#GranelliExperience • Un aperitivo Accussì

È il sole che passa attraverso la falda del cappello di paglia, che asciuga le goccioline sulla pelle dorata.
Si respira il mare. I costumi sanno di sale e i parei ballano seguendo il vento leggero che si alza al tramonto. I segni dell’abbronzatura si fanno meno timidi e i capelli selvaggi si ribellano alle regole.
Le risate con gli amici si perdono nel tempo e si riuniscono a tavola: è il buon cibo ed il buon bere a rendere i nostri ricordi ancora più belli.

Processed with VSCO with j2 preset

Oggi l’aperitivo lo offre Feudo Arancio con Accussì.
Fresco e asciutto, perfetto per concludere le giornate estive con un brindisi d’amore fruttato e fine. Li sentirete subito il  profumo delicato di frutta fresca come la mela e le  eleganti nuance di fiori bianchi. La Magnolia, che io amo.

Il vino c’è, freddo al punto giusto (8-10 gradi). Ora pensiamo al cibo?
Tutto veloce e tutto fresco, siamo tornati dal mare con i piedi ancora sporchi di sabbia e il costume attaccato addosso.
Godiamocela un po’ di spensieratezza con il sole che saluta il mare, c’è ancora tempo per sospirare.
Iniziamo!

  • La classica, unica e intramontabile insalatina di mare che potete comporre a vostro piacimento. Noi optiamo sempre per il grande classico. L’aggiunta di verdurine fa sempre la sua figura, ma io non vi ho detto niente eh.
  • Salmone e Pesce spada affumicati per noi, ma il tonno e anche il polpo sono estremamente buoni e consigliatissimi per colorare la tavola e soddisfare le papille! Accompagnate tutto con crostini o mini paninetti morbidi, sempre apprezzati.
  • Bocconcini di pane carasau e salmone affumicato, conditi con un quartino di limone, qualche chicco di pepe e, se lo trovate, un po’ di aneto.
  • Mini – tacos di pesce da condire come più vi piacciono.
    Cominciate con la base delle piadine fresche, cotte in padella a fiamma moderata e intanto preparate il ripieno. Pesce spada, pomodorini e insalata condita con un filo di olio e limone.  Si mangiano in due bocconi. Sfiziosi e versatili!
  • Pomodorini ripieni con mousse di tonno e pomodoro.
    Semplicissimo e super veloce: vi servirà il tonno, pomodorini secchi, un formaggio morbido (ricotta per me!) e le spezie che decidete di aggiungere. Oh beh, adesso frullate tutto e con l’aiuto di un cucchiaino decorate i vostri pomodorini.

Passiamo ai consigli random utili da aperitivo.

1. Non tirate fuori tutte le bottiglie subito a meno che non siate attrezzati di Seau a glace, ovvero il celeberrimo secchiello del ghiaccio, il vino ha la sua temperatura per essere servito e con questo caldo saranno tutti più felici di sorseggiarlo fresco.

2. Servite sempre mono porzioni o porzioni che si possono mangiare con un boccone. Con il bicchiere in mano è sempre meglio non rendere le cose difficili, per quello ci ha già pensato la vita.

3. Lasciate i pensieri lontano dai momenti così.
A settembre ci pensiamo.

Cheers!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...